MrProfit segnala...
TRADING SYSTEM
Anno XV - n. 607, 26.06.2017
puntatoreChi Siamo puntatoreAdvertising puntatoreDisclaimer puntatoreFaq puntatoreMappa puntatoreMission    
Torna alla Home Page

Ricerca

Cosa cerchi sul Magazine di MrProfit?





   Area Riservata

 User:

 Password:




Registrazione gratuita

Password dimenticata?

Formazione
Corso di Analisi Tecnica


News - News
NewsBOOKS, BOOKS, BOOKS, i migliori testi di Analisi Tecnica...
NewsSerie storiche GRATIS: future sul FTSEMib aggiornato a Settembre 2011...
NewsMiFID - In dettaglio la Markets in Financial Instruments Directive...
Indice

Help
Verifica le tue conoscenze






MrProfit segnala...

MrProfit segnala...
Trading

TRADING, teoria ed applicazioni operative di Analisi Tecnica
puntatoreUn corso di Analisi Tecnica realizzato con l'obiettivo di fornire una risposta adeguata ad una specifica occorrenza espressa dai nostri navigatori...

presenta


   TRADING, TEORIA ED APPLICAZIONI OPERATIVE DI ANALISI TECNICA.
Questo testo è stato realizzato con l’obiettivo di fornire una risposta adeguata ad una specifica necessità espressa dai nostri navigatori, ci è stato richiesto di realizzare uno strumento che arricchisca le conoscenze dell’investitore, prima di avventurarsi nella trattazione di azioni o strumenti derivati, semmai con l’ausilio dell’Analisi Tecnica. Viviamo tempi in cui tutti sentiamo la necessità di rafforzare concetti di compliance, è opportuno però conoscere l’ambiente in cui ci stiamo per muovere prima di commettere banali imprudenze.
Come si siano formati gli stock, attraverso quali flussi di risparmio, come sia distribuito il risparmio tra gli investitori, non sarà oggetto di trattazione, ma porremo l’accento su quali possono essere gli strumenti tecnici sviluppati dalla disciplina che è possibile utilizzare per razionalizzare i propri metodi d’investimento. Gli analisti tecnici sono impegnati nello schematizzare una metodica coerente che sia operativa e proficua, tra l’altro in mercati notoriamente poco razionali; un giorno verrà verificato che abbiamo perseverato in un errore, ma sino ad allora riteniamo corretto valutare che molteplici situazioni di mercato possano essere codificate e gestite senza subire condizionamenti psicologici.
Partiamo da una convinzione, non sempre condivisa specie dagli appassionati di trading system: ogni mercato, ogni strumento finanziario ha una vita propria quindi non esiste una gestione ottimale valida in assoluto per qualsiasi intervallo di tempo o serie storica considerata. Se inoltre valutiamo che tale intervallo, detto dominio, può influenzare la reattività di un metodo e la sua capacità di smussare fenomeni erratici, è corretto affermare che non può essere univoco; occorre un lavoro quasi sartoriale per quanto è rilevante lo scopo, indipendentemente dalla grandezza numerica investita in Borsa.
E’ quindi fondamentale monitorare il rapporto patrimonio/gestione, facendo leva sulle proprie conoscenze prima di investire: quando si va in affanno, assaliti dalle incertezze sulle decisioni operative da assumere, necessita l’ausilio di una consulenza, che sia realmente orientata ai bisogni e che abbia chiari fini di programmazione e crescita, indipendentemente dalla propensione/avversione al rischio.
Riteniamo che il nostro impegno, con la collaborazione di “addetti ai lavori”, possa venire incontro a queste esigenze con la finalità di integrare i contenuti del Magazine di MrProfit®, da anni impegnato nell’opera di diffusione della disciplina dell’Analisi Tecnica, dei principi di economia e di finanza. I tre moduli di cui si compone il corso, illustrano in maniera dettagliata i principi fondamentali della dottrina attraverso un percorso studiato per accrescere le conoscenze di base, mediante l’esposizione di teorie e tecniche di negoziazione. Rimandiamo il lettore alla verifica dell’assimilazione dei vari step ed alla consultazione del glossario, mediante la visione del Magazine online di MrProfit al fine di riscontrare, attraverso gli appositi test, il percorso di apprendimento formativo raggiunto.

1 - Il Ciclo Economico ed il Ciclo di Mercato.
2 - Tra Analisi Tecnica ed Analisi Fondamentale.
3 - L'Analisi Tecnica Grafica.
4 - La Teoria di Dow.
5 - L' Analisi Candlestick.
6 - Gap, Supporti e Resistenze.
7 - L'Analisi dei Volumi.
8 - Le Medie Mobili.

1 - Approfondimento dell'Analisi Candlestick.
2 - Le Teorie di Elliott, Gann e Fibonacci.
3 - L'Asset Allocation.
4 - L'Analisi Algoritmica.
5 - Indicatori e Oscillatori.
6 - I Patterns.

1 - I Futures.
2 - Le Opzioni.
3 - I Covered Warrant e Certificates.
4 - I Trading Systems.
5 - Il Trading e la psicologia del Trader.
6 - L'Analisi Intraday.


Visiona il piano completo dell'opera.

OMAGGIO: clicca qui per scaricare gratis parte del corso.

Demo Trading Base

Demo Trading Avanzato

Demo Trading Expert

Per l'acquisto, effettuare bonifico bancario a favore di
'MrProfit - Acquisto testo TRADING'
Coordinate bancarie: Verranno comunicate via mail all'ordine.
Inviare quindi una mail a conferma all'indirizzo adv@mrprofit.it comunicando gli estremi (cognome, nome ed indirizzo postale) del destinatario.





Stampa questa pagina

Hai bisogno del Glossario...?




© Copyright 1998 - 2015 MrProfit ® - Tutti i diritti riservati.
3 Utenti Connessi