MrProfit segnala...
TRADING SYSTEM
Anno XV - n. 607, 27.04.2017
puntatoreChi Siamo puntatoreAdvertising puntatoreDisclaimer puntatoreFaq puntatoreMappa puntatoreMission    
Torna alla Home Page

Ricerca

Cosa cerchi sul Magazine di MrProfit?





   Area Riservata

 User:

 Password:




Registrazione gratuita

Password dimenticata?

Formazione
Corso di Analisi Tecnica


News - News
NewsBOOKS, BOOKS, BOOKS, i migliori testi di Analisi Tecnica...
NewsSerie storiche GRATIS: future sul FTSEMib aggiornato a Settembre 2011...
NewsMiFID - In dettaglio la Markets in Financial Instruments Directive...
Indice

Help
Verifica le tue conoscenze






MrProfit segnala...

MrProfit segnala...
Chi Siamo

Il team di MrProfit...
puntatoreMrProfit & Partners.

   I piccoli investitori che quotidianamente si affidano ad Internet per trovare indicazioni e consigli operativi, spesso rischiano di finire nelle grinfie del gatto e la volpe, che operano specie attraverso newsletter miracolose, le quali si moltiplicano con sempre maggiore rapidità e che rappresentano un vero e proprio specchietto per le allodole. Al riguardo gli ispettori della SEC, l'organo di controllo delle borse americane equivalente della nostra CONSOB, passano al setaccio le migliaia di siti dedicati al mercato azionario, al fine di scovare i furbi della new economy. Per tutti coloro che si avvicinano al mondo della finanza attraverso Internet, le autorità di controllo hanno stilato quattro indicazioni fondamentali:
1) Guardare ai fatti e conoscere le fonti, non limitandosi a raccogliere le notizie, ma accertandosi della autorevolezza delle fonti stesse.
2) Esercitare sempre un proprio giudizio, al fine di effettuare le proprie scelte in piena autonomia.
3) Stare alla larga dai piazzisti, vale a dire che se un titolo è proposto in maniera insistente, sotto sotto ci deve essere qualcosa che non va, in generale è meglio diffidare.
4) Ignorare tutto ciò che è anonimo.

   La quarta indicazione ci suggerisce di presentare ai nostri navigatori gli ideatori ed i collaboratori di MrProfit:

Monica Baldini - Laureata in Ingegneria, svolge attività accademica e didattica presso diverse Università; ha pubblicato numerosi lavori su svariati temi prettamente economici, in particolare su rischio e management dei derivati, specie con riferimento alle opzioni.
Francesco Barbato - Laureato in Economia Aziendale, già dipendente di un primario istituto di credito. Attualmente alle dipendenze di una SGR. Socio della Società Italiana di Statistica (SIS).
Gabriele Candita - Laureato in Economia Aziendale è autore di diversi studi di argomento finanziario, ha pubblicato tra gli altri il testo “Guida agli ETF 2008”, (ed. Editrice le Fonti). Attualmente lavora per una primaria istituzione finanziaria.
Giuliana Caso - Appassionata di Analisi Tecnica, pur se impegnata nella propria attività lavorativa di giornalista professionista.
Ermelinda Di Martino - Laureata in Economia Aziendale, ha partecipato a corsi di 'Gestione del Front Office Bancario e 'E-Finance'. Attualmente collabora con l'Ufficio Generale delle Entrate.
Roberto Ercolino - Già operatore titoli presso un primario istituto di credito, attualmente quadro direttivo con mansioni di Senior Private Banker.
Michele Gamba - Già consulente finanziario presso una primaria banca retail, attualmente responsabile marketing di Blue Financial Comunication.
Nicola Leone - Laureato in Economia e Commercio. Operatore e appassionato di finanza. Attualmente quadro direttivo presso una primaria società finanziaria.
Antonio Mansueto - Analista finanziario, socio AIAF, attualmente responsabile Mercato Privati di un primario istituto di credito. Collabora con IPSOA, EDITREND. Già membro della giuria del Leonardo della ricerca Finanziaria.
Lorenzo Masini - Già responsabile dell'ufficio studi del settimanale finanziario internazionale 'Eurofinanza'. Laureato in Economia e Commercio ed iscritto all'Aiaf, da anni svolge anche attività di consulenza nella gestione del risparmio privato.
Claudia Rovini - Laureata in Scienze Economiche e Bancarie, specialista in Discipline Bancarie e Dottore di ricerca in Diritto e Legislazione Bancaria. Attualmente si occupa di consulenza e formazione in ambito bancario e finanziario.
Emilio Tomasini - Docente di Finanza Aziendale all’Università degli Studi di Bologna e advisor di hedge funds stranieri per il trading quantitativo. Fondatore e direttore responsabile di LombardReport e dal 1999 organizzatore del Campionato Internazionale Top Trader di Borsa con Denaro Reale.


Our Partners...














































Our Technical Partners...
















Special Thanks to...


Giuseppe Adduci

Fabio Catapano

Eleonora Cavallaro

Fabio Cencetti

Gabriella Marotta

Frascesco Moscato

Antonella Nitido

Genny Nocera

Antonio Spatola

Luca Tanzi

Erika Torello



Stampa questa pagina

Hai bisogno del Glossario...?




© Copyright 1998 - 2015 MrProfit ® - Tutti i diritti riservati.
4 Utenti Connessi