MrProfit - Magazine di Analisi Tecnica
L'oscillatore 'MP'.
puntatoreL'esposizione grafica dell'algoritmo del MrProfit Trading System.
Trading System

   Il segreto per fare del trading vincente è probabilmente quello di stare un passo indietro rispetto al mercato: negoziare avendo in mente una visione completa del mercato stesso, senza farsi condizionare dal movimento della giornata. Seguire il mercato per operare intraday può ipnotizzare se lo si segue troppo da vicino. E' come guardare una montagna, non le sue colline; concentrarsi sull'insieme, seguire in un mercato il trend rialzista o ribassista e non i singoli titoli. Il trend di mercato condiziona in modo determinante i singoli titoli più che qualsiasi altro fattore.

   La chiave sta nel comprare quando il mercato segnala la partenza di un trend rialzista e vendere quando il trend sta finendo e viceversa. È quasi impossibile predire il movimento quotidiano nel mercato con un qualsiasi grado di accuratezza, ma gli investitori più accorti possono azzardare in maniera corretta la direzione del mercato per quanto attiene il corso dei prossimi anni, semmai semplicemente applicando le regole base della teoria di Dow.

   La formula può apparire semplice, ma la gran parte degli investitori la troveranno estremamente difficile da seguire. Non perché non la capiscono, ma perché è generalmente contraria alla natura umana che si eccita quando trova un profitto o si abbatte quando subisce una perdita e la nostra abilità di prendere decisioni razionali, equilibrate, scompare come nebbia nel sole del mattino.

   <center>

   Questa pagina espone la rappresentazione grafica dell'algoritmo su cui poggia il Trading System di MrProfit. Maggiori dettagli, oltre una nota settimanale specifica, sono disponibili per gli abbonati al servizio che è possibile sottoscrivere attraverso l'iscrizione gratuita all'Area Riservata del Magazine.


© Copyright 2015 MrProfit ® - Tutti i diritti riservati.

Stampa questa pagina