Negli ultimi anni è diventato molto più facile intraprendere una conversazione e creare delle relazioni tra persone. Mentre prima era obbligatorio fare il primo passa di persona, andare direttamente, senza vergogna e presentarsi, oggi è possibile tentare un approccio più soft e pacato tramite i social network o le piattaforme di incontri.
Le possibilità di realizzare un approccio vincente sono molte di più, anche perché, rispetto ad una classica uscita, si può conoscere un maggior numero di donne in pochi minuti.
Naturalmente bisogna sempre tenere in considerazione che tipo di rapporto si vuole provare a intraprendere e quale persona si ha davanti. Nelle prossime righe andremo a vedere 5 consigli utili per conoscere donne online.
Crea un profilo social interessante
Il primo passo per attirare una donna online è avere un profilo social che sia intrigante. È come se fosse il tuo biglietto da visita, la tua presentazione.
Una donna prima di iniziare una conversazione con te andrà sempre a controllare il tuo profilo e se quello non desta interesse, avrai già perso in partenza.
Aggiungi le tue migliori foto, cerca di essere simpatico, senza essere banale e soprattutto metti in evidenza tutti i tuoi hobby e interessi. Fatti furbo, inserisci sempre dei punti di conversazione con l’altro sesso, così da poter rompere il ghiaccio con un argomento di interesse comune.
Sii sempre gentile e cortese
Approcciare tramite i social e il mondo di internet è più facile, ma questo non vuole dire che si può essere troppo sfacciati.
Dosa bene tutte le tue parole e cerca di essere sempre molto educato nella forma del messaggio, senza che diventi formale naturalmente.
Se ti presenterai in maniera scortese e troppo diretta rischierai di non ricevere nessun tipo di risposta, o al massimo qualche insulto.
Approcciati nella maniera adeguata
Questo consiglio può variare molto a seconda del tipo di relazione che vuoi intraprendere. Se stai cercando un rapporto umano continuativo e vuoi che quella persona faccia parte della tua vita a lungo, parti sempre in maniera simpatica e scherzosa. Non essere mai troppo precipitoso azzardando proposte che magari risulterebbero ancora troppo acerbe.
Se, invece stai cercando un rapporto occasionale che sia prettamente carnale, come per esempio quando si cerca una escort Bologna, sarà meglio avere un approccio più diretto e senza vergogna. Naturalmente, anche in questo caso non bisogna mai risultare scortesi e maleducati, perché bisogna sempre ricordare che dall’altra parte c’è una persona con dei sentimenti che potresti ferire.
Non rivelare troppo presto la tua età
Per un approccio online con una donna è molto importante non rivelare in prima battuta la tua età. Soprattutto se la differenza di anni è tanta, cerca sempre di evitare.
Naturalmente, prima o poi, dovrai dirgliela, ma prima cerca di instaurare un rapporto solido, così che poi il semplice numero passerà in secondo piano.
Il fattore età, sempre rimanendo nei limiti della legalità, può essere decisivo ai fini dell’inizio di una conversazione. Tante donne, infatti partono con dei pregiudizi e non vogliono che l’uomo sia più piccolo o che addirittura abbia la stessa età.
Utilizza siti di incontri
Il miglior modo per conoscere tante ragazze online è quello di utilizzare dei siti di incontro. In queste applicazioni avrai la possibilità di inserire i filtri per trovare la donna perfetta per te.
Potrai scegliere la fascia di età, la distanza da te e perfino gli interessi, i siti di incontro ti permetteranno di raggiungere la donna compatibile con te.
In questo modo avrai la possibilità di conoscere tantissime persone e allargare così la tua rete di contatti. Una volta iniziata una conversazione ti basterà semplicemente seguire i consigli precedenti e il gioco è fatto.