badoo

Recensione Sito Badoo: cos’è, come funziona e opinioni

Badoo: il sito di incontri per eccellenza, cos’è e come funziona?

Da quando internet ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio e ha influenzato le vite di ogni persona, una serie di app e siti di incontri si sono sviluppati, permettendo ai cuori solitari e a quelli in cerca di solo divertimento, di conoscere gente nuova e provare avventure ed esperienze sempre diverse.
Oggi sono davvero numerosi i portali online che offrono tale servizio, tra quelli dedicati per solo uomini o per sole donne, a siti destinati a coppie che vogliono divertirsi in compagnia, uno tra i più longevi e senza alcun dubbio di successo è Badoo. Vediamo dunque insieme di cosa si stratta, come funziona e quali sono le sue caratteristiche.

Quando parliamo di Badoo il riferimento è a un sito di incontri, tra i primi a essere nato su internet, che conta oggi circa 520 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, un numero altissimo che permette di non stancarsi mai a cercare la persona giusta con cui intrattenersi tra le lenzuola e ovunque si desideri. Nonostante sia stata sviluppata ormai parecchi anni fa, l’app è stata continuamente soggetta ad aggiornamenti, rimanendo al passo coi tempi e permettendo così ai suoi numerosissimi utenti di conoscersi e divertirsi.
L’iscrizione a Badoo è completamente gratuita sia per uomini che per donne ed è possibile accedervi sia tramite sito internet che tramite app da scaricare direttamente sul proprio smartphone.

Come funziona Badoo?

Una volta effettuata l’iscrizione iniziale sulla piattaforma di Badoo, è necessario completare il proprio profilo personale aggiungendo alcune informazioni personali e delle foto, fondamentali per essere trovati da altri utenti. Terminato questo processo la ricerca può ufficialmente iniziare. Diviso in più sezione, Badoo propone una vasta gamma di profili adattati alle ricerche desiderate con la possibilità per ogni singolo utente di scegliere le persone migliori con cui iniziare a parlare e conoscersi.

Tutti i servizi essenziali sono utilizzabili gratuitamente, ma è possibile attivare una serie di funzioni aggiuntive e dei veri e propri boost che consentono di aumentare la propria visibilità e di poter vedere contemporaneamente anche chi ha apprezzato il proprio profilo, un modo veloce ed efficace per entrare subito in contatto con gli interessi reciproci.
Uno degli ultimi aggiornamenti che ha aggiunto alla piattaforma di Badoo un tono molto più piccante riguarda la sezione live, una particolare funzione all’interno della quale è possibile creare e condividere delle dirette via webcam per mostrarsi e parlare delle proprie tendenze e dei propri gusti, così come di ciò che si ama fare sotto le lenzuola e non solo.

Quali sono i vantaggi di Badoo e perché sceglierlo

Come scritto in precedenza, le caratteristiche di Badoo sono chiare e semplici e permettono a chiunque lo desideri di potersi iscrivere e utilizzare l’app senza particolari problemi. Quando due utenti si mettono like a vicenda diventa possibile poter chattare, e quindi scambiare messaggi, con i propri interessi in maniera intuitiva. Inoltre, oltre ai classici messaggi di testo è possibile scambiarsi in privato foto, video e anche dei regalini sotto forma di crediti. Questo rappresento uno dei tanti punti di forza di Badoo.
Il suo alto numero di utenti iscritti consente di avere una possibilità pressoché infinita di scelta tra i diversi profili presenti, elemento che molti altri siti di dating non possono invece vantare. Inoltre il sistema personale della piattaforma consente di verificare i vari account così da evitare spiacevoli sorprese con profili fake.
Per attivare le funzioni complete e a pagamento è possibile invece aderire a Badoo premium, una versione potenziata della piattaforma che propone diversi piani, da quello settimanale al mensile, arrivando a quello annuale o con durata a vita.

In conclusione Badoo rappresenta il perfetto compresso e la scelta migliore per chiunque sia alla ricerca di nuove conoscenze, esperienze divertenti da poter fare con gente diversa e per soddisfare le proprie voglie ed esigenze senza troppi problemi. Non rimane altro che iscriversi e iniziare subito a chattare con potenziali amanti godendosi tutti i vantaggi che il sito di incontri offre.