15 Siti di incontri più utilizzati in Italia

Siti di incontro online gratis

Internet è diventato la risposta a tutte le domande e alle richieste dell’intero genere umano, si può dire che senza il web almeno il 50% della popolazione si sentirebbe perso e non saprebbe più come affrontare la vita. Anche gli aspetti più quotidiani della vita sono spesso cadenzati grazie a internet, basti pensare al fatto che ora si può ordinare la cena, la spesa, l’abbigliamento, prendere qualsiasi genere di appuntamento e tanto altro ancora. Proprio gli appuntamenti/incontri sono diventati in poco tempo uno dei punti di maggiore interesse della rete. Vediamo quali sono i 15 siti di incontri per sesso occasionale più utilizzati in Italia.

Migliori Siti di Incontri in Italia

#1 Meetic

meeticMeetic è certamente il sito più frequentato in Italia e i motivi sono diversi. Si tratta di uno dei primi portali dedicati agli incontri, infatti moltissime coppie, ad oggi, sono sposate o stanno ancora insieme. Uno dei motivi del successo di Meetic è la semplicità con cui è stata ideata la piattaforma, per accedere bisogna semplicemente creare il proprio account, inserire alcune informazioni utili agli altri utenti e il gioco è fatto. Anche la messaggistica istantanea gioca un ruolo fondamentale, grazie ad essa si possono contattare un numero infinito di utenti. Meetic offre anche un’app da utilizzare su smartphone o tablet e questo è senza dubbio il fulcro dell’intera piattaforma.

Prova Gratis MEETIC

#2 Tinder

tinderTinder, come il precedente, ha fatto e continua a fare la storia dei siti di incontri, vanta una community davvero immensa che proviene da ogni città e regione di Italia ma anche da ogni parte del mondo. Uno dei punti di forza della piattaforma è senza dubbio la semplicità di utilizzo, una volta creato il profilo e aggiunto le diverse preferenze sessuali si potranno facilmente scorrere i diversi profili proposti dal sito. Per scegliere quelli di maggiore interesse basterà scorrere verso destra mentre scorrendo verso sinistra si elimineranno i profili che non piacciono. Prima di poter contattare una persona bisogna attendere che quest’ultimo ricambi il “mi piace” ma solo per il profilo gratuito, se si sottoscrive un abbonamento a pagamento si ottengono diversi vantaggi come la messaggistica istantanea.

Prova Gratis TINDER

#3 Be2

be2Be2 è leggermente diverso dai classici siti di incontri dove il fulcro principale è un flirt o un’avventura a scopo sessuale. Su Be2 gli utenti sono alla ricerca di storie con un futuro, ciò significa matrimonio, famiglia o al limite storie importanti e durature. Si può quindi affermare che qui si cerca esclusivamente il vero amore. La registrazione è gratuita, tuttavia le funzioni gratuite hanno dei limiti evidenti, per abbattere questi muri bisognerà sottoscrivere un abbonamento a pagamento, in questo modo le chance di incontrare la persona giusta aumentano drasticamente.

Prova Gratis Be2

#4 Academic Singles

academic singlesUn sito davvero particolare, incentrato su una particolare tipologia di persone: i laureati. Il portale forse non è molto famoso ma i suoi utenti sono in costante crescita. Academic Singles si pone come obiettivo principale quello di permettere alle persone con un certo livello di istruzione di trovare il vero amore, non a caso la maggior parte degli utenti ha almeno un titolo universitario.

Prova Gratis ACADEMIC SINGLES

#5 iDates

iDatesAnche iDates offre la possibilità di incontrare la persona giusta con cui condividere tutta la vita. Il portale si rivolge a entrambi i sessi con le stesse funzionalità e la semplicità di utilizzo è sicuramente un suo punto di forza. Creare il profilo è estremamente semplice e gratuito, basta aggiungere alcuni dati personali e immettere una propria foto, a questo punto il sito proporrà alcuni profili che potrebbero essere interessanti. Ovviamente sta all’utente scegliere e decidere. Nonostante si tratti di un portale con registrazione gratuita, le funzionalità con questa modalità sono molto limitate e per poter usufruire a pieno di tutte le potenzialità della piattaforma si dovrà necessariamente sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Prova Gratis iDATES

#6 OrgasmBDSM.it

orgasmobdsmOrgasmoBDSM.it si differenzia molto dai siti di incontro visti fino ad ora. Il portale si concentra sulla trasgressione sessuale appartenente al mondo BDSM. Qui gli utenti possono visualizzare tutti gli annunci inerenti a questo mondo come mistress, schiave, strapon e tanto altro. Per poter accedere al sito basta effettuare la registrazione gratuita, scegliere la tipologia di incontro desiderato e leggere con attenzione gli annunci più rilevanti. A questo punto si può contattare la persona interessata e organizzare un incontro piccante. Ovviamente OrgasmoBDSM.it ha una connotazione prettamente sessuale quindi non è adatto a chi cerca il vero amore.

Prova Gratis ORGASMOBDSM

#7 Maturebollenti.it

maturebollentiGià dal nome di questo portale si riesce a intuire lo scopo finale: incontrare donne mature per avventure sessuali. Il portale offre la possibilità alle donne di scrivere i propri annunci per cercare uomini vogliosi di notti folli mentre gli uomini possono tranquillamente reperire la donna matura preferita da un database di migliaia di annunci. La registrazione è gratuita e consente di poter visionare tutti gli annunci e rispondere con la speranza di essere contattati per organizzare un incontro sessuale. Si può decidere di visualizzare gli annunci inerenti alla propria città in modo da scremare i risultati e vedere solo le donne a pochi chilometri di distanza.

Prova Gratis MATUREBOLLENTI

#8 Singles 50

singles50Non solo i giovani hanno la necessità di incontrare la propria anima gemella e Singles 50 è la risposta per tutte quelle persone che hanno superato una certa età ma non vogliono rinunciare alla possibilità di conoscere nuove persone con cui intraprendere una relazione seria e duratura. La community è davvero variegata, si possono incontrare persone di ogni estrazione sociale e di ogni età che sia superiore o vicina ai 50 anni.

Prova Gratis SINGLES50

#9 Milfannunci.net

milfannunciOrmai le Milf sono il fulcro dei desideri maschili e Milfannunci.net è forse uno dei portali di maggiore interesse per tutti gli uomini che cercano incontri di sesso con queste donne. Il portale è un sito di annunci dove le donne esprimono i propri desideri e attendono che gli uomini le contattino per cercare di organizzare un incontro. La piattaforma ha una connotazione prettamente sessuale ed è riservata ovviamente solo ai maggiorenni che effettuano gratuitamente la registrazione. C’è la possibilità di filtrare i risultati in base alla propria città di provenienza e questo è utile per evitare di leggere annunci a troppi chilometri di distanza.

Prova Gratis MILFANNUNCI

#10 Ashley Madison

ashleymadisonChi cerca relazioni o avventure extraconiugali non può non fare a meno di questo portale. Ashley Madison si concentra su tutti coloro che desiderano evadere dalla routine quotidiana e che cercano persone con cui vivere delle esperienze nuove e trasgressive. L’aspetto sessuale di questi incontri è il fulcro del portale e la privacy e la riservatezza sono prese in seria considerazione. Gli utenti possono scegliere di oscurare alcuni particolari delle foto o alcune informazioni personali per evitare di poter essere riconosciuti. La community è comunque vasta e ben variegata.

Prova Gratis ASHLEY MADISON

#11 Piccantincontri.it

piccantincontriPiccantincontri.it è tra i portali più frequentati dagli uomini che cercano donne con cui poter dare sfogo alle fantasie più recondite, insomma un vero e proprio sito di incontri occasionali. Il portale richiede una registrazione gratuita per poter rispondere alle centinaia di annunci di donne vogliose e libere da ogni inibizione. Gli annunci sono suddivisi per regione e questo risulta essere un ottimo sistema per risparmiare tempo e leggere solo gli annunci più vicini. Il portale garantisce la sicurezza dei propri dati e assicura esperienze reali con vere donne verificate e certificate.

Prova Gratis PICCANTINCONTRI

#12 Lamiagnocca.com

lamiagnoccaAnche in questo caso l’aspetto sessuale è il fulcro principale del sito. Su questo portale ogni uomo può riuscire a trovare la donna ideale con cui vivere esperienze uniche e fuori dal comune. Dal menù che si trova alla destra dello schermo gli utenti possono scegliere la categoria di donne da contattare, ci sono annunci milf, tettone, ninfomani, scambisti e tantissimo altro. La registrazione è obbligatoria per poter accedere al sito ed è gratuita. Oltre agli annunci si possono anche leggere diversi racconti erotici scritti dagli utenti.

Prova Gratis LAMIAGNOCCA

#13 Victoria Milan

victoria milanAnonimato e riservatezza fanno di Victoria Milan uno dei migliori siti di incontri per chi desidera evadere da un rapporto di coppia usurato e monotono. Il sito offre la possibilità di conoscere persone desiderose di vivere delle esperienze sessuali libere e disinibite. Per entrare nel sito è obbligatorio effettuare la registrazione e da lì si possono conoscere persone di ogni genere: dalle mogli annoiate ai mariti che vogliono vivere esperienze diverse dalla routine della famiglia. Per vivere pienamente questa occasione, il sito offre la possibilità di oscurare alcuni dettagli delle foto o le informazioni personali.

Prova Gratis VICTORIA MILAN

#14 Meeters

meetersMeeters è tra i siti per conoscere nuove persone che più è in crescita. Qui gli utenti possono conoscere e incontrare persone da ogni parte d’Italia, decidere di intraprendere rapporti di amicizia o romantici e scoprire anche il nostro Paese. In ogni città in cui si desidera andare c’è la possibilità di usufruire di una guida locale. Un portale tutto da scoprire e ricco di persone interessanti.

Prova Gratis MEETERS

#15 Cavalcami

CavalcamiChiudiamo in bellezza questa sfilata di siti di incontri gratis con Cavalcami. Il portale è dedicato a coloro che cercano una scappatella ed è incentrato quasi esclusivamente sull’aspetto sessuale. La registrazione è completamente gratuita, tuttavia ha dei limiti davvero importanti: con la registrazione gratuita si può esclusivamente navigare sul sito senza la possibilità di interagire con gli altri utenti. Per poter usufruire al meglio di tutte le potenzialità sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Con questa tipologia di account gli utenti potranno scambiarsi foto, mandare e ricevere messaggi e tanto altro.

Prova Gratis CAVALCAMI

Come avere successo sui siti di incontri?

Cerchi dei suggerimenti semplici e veloci da applicare alla base di una ricerca di incontro di successo? Ora che conosci quali sono realmente i migliori siti di incontri in Italia, non ti resta che seguire attentamente questi 5 consigli che ti elenchiamo:

  • Completa accuratamente il tuo profilo: Può sembrarti banale ma, la creazione di un profilo dettagliato fa molte volte la differenza. Non fermarti alla semplice email, nome utente e password. Filtra e imposta correttamente i tuoi interessi, inserisci una foto di buona qualità e ovviamente non spinta, descrivi qualcosa di te e dei tuoi bisogni “sessuali” o “amorosi”.
  • Occhio al primo approccio: La fase più importante è proprio quella iniziale. Approcciarti in modo grezzo o violento, può infastidire il partner che chatta con te dall’altra parte dello schermo, e in molti casi puoi incorrere in segnalazioni o ban dalla piattaforma. Il consiglio che sentiamo di darti, è quello di essere romantico, mantenendo un certo equilibrio tra l’essere spiritoso e banale. Imposta un dialogo e poni al tuo partner le domande di cui necessiti una risposta. Evita quindi di essere troppo superficiale e custodisci con cura il tuo umore.
  • Costanza e perseveranza: La cosa peggiore nella quale potresti incorrere è di rispondere con estremo ritardo ai messaggi ricevuti, o peggio ancora di non farlo proprio. Cerca di essere presente costantemente e di assicurare al tuo partner che può fidarsi di te, solo in questo modo potrai rapire il suo cuore e conquistare le grazie di cupido.
  • Non mollare al primo rifiuto: Se da una parte potrà sembrarti banale fare colpo, dall’altra il rischio di fare cilecca è dietro l’angolo. Molte volte vengono a crearsi delle situazioni di rifiuto dall’altra persona, ma questo non vuol dire che la piattaforma di incontri alla quale ti sei scritto non funzioni, anzi. Utilizza l’esperienza maturata come ispirazione e stimolo a far meglio, cerca di capire in cosa hai sbagliato e mettiti in gioco senza troppe ansie.
  • Prova ad iscriverti su più siti: Hai mai pensato di iscriverti a più siti di incontri online contemporaneamente? Beh, sappi che non è affatto sbagliato! Al contrario, ti suggeriamo di creare il tuo profilo e affinare i tuoi interessi su più portali, l’importante è che questi siano simili tra loro. Ad esempio, se ti sei iscritto ad un sito di incontri per single, non ha molto senso se in un tempo limite ti iscrivi ad un sito per scambisti. Essere presenti e cercare di piacere a tutti i costi non fa di te una persona migliore. Ricordati dei 4 punti sopra elencati: accuratezza, lealtà, costanza e perseveranza.

C’è da fidarsi dei siti di incontri?

È comprensibile avere timore di sbagliare, di incontrare una persona che in realtà non esiste o, peggio, una mercenaria in cerca di soldi. I rischi sul web sono tangibili e si palpano con mano ma ciò capita solo agli sprovveduti! Per quanto una piattaforma sia attenta e attui dei protocolli di sicurezza, è probabile che perditempo e persone dubbie possano iscriversi, ciò non deve essere un deterrente quanto uno stimolo a fare di meglio. La tecnologia ci ha donato internet ma anche strumenti validi come webcam, videochat e fotografie. Il consiglio quindi è chiedere sempre una prima foto prova, con personalizzazione in modo da capire se davvero la persona di fronte è chi dice di essere. In seguito, quando la conoscenza è ben avviata sarà possibile fare usare la webcam o sentirsi al telefono e procedere per il verso giusto. Insomma, non partire prevenuto ma cerca di raccogliere informazioni utili e fidati sempre del tuo sesto senso!